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Area iscrizione
Se sei un utente della Pubblica Amministrazione e vuoi utilizzare i Servizi Telematici iscriviti compilando la sezione di tuo interesse.
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Accedi ai Servizi Telematici
Se sei già iscritto e vuoi utilizzare gli strumenti d’acquisto disponibili sul Sistema, verifica sempre i requisiti di Sistema richiesti.
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Manualistica e FaQ Piattaforma V7
Sezione dedicata ai manuali per accedere ai Servizi e-procurement
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Fattura elettronica
Sezione dedicata alla fattura elettronica
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Raccolta Fabbisogni
Sezione dedicata alla "Procedura automatizzata per la raccolta dei fabbisogni di beni e servizi degli Enti pubblici trentini".
Per tutte le strutture/enti coinvolte nel processo di raccolta fabbisogni è necessario, come primo passo, chiedere l'iscrizione al sistema secondo le modalità descritte nell' Area Iscrizione Ente.
Se sei già iscritto, puoi accedere al servizio di Raccolta fabbisogni dal seguente link
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Esperto, e-learning per lo sviluppo dell'e-procurement del Trentino
Sezione dedicata alla formazione
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In Primo Piano
Attivate le nuove modalità di iscrizione al sito e-procurement del Trentino e di abilitazione al mercato elettronico ME-PAT.
Nello specifico, i nuovi servizi online consentono
1) Per quanto riguarda i Beni e Servizi: l'utilizzo di due moduli online, uno dedicato all' abilitazione e al rinnovo/cancellazione bandi del mercato elettronico ME-PAT; un altro dedicato alla iscrizione al servizio e-procurement Mercurio , riservato alle gare telematiche effettuate su categorie di beni e servizi non previste nei bandi del mercato elettronico ME-PAT.
2) Per quanto riguarda i Lavori pubblici: la possibilità di partecipare alle gare telematiche attraverso la piattaforma e-procurement è garantita dall'iscrizione all'Elenco Telematico delle Imprese o dalla compilazione di uno specifico modulo online dedicato alla sola iscrizione alla piattaforma.
L'accesso ai nuovi servizi di iscrizione/abilitazione prevede l'utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi (CPS/CNS) o delle credenziali SPID del legale rappresentante o di un suo delegato. Non è più necessario apporre la firma digitale ai moduli inviati.
Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Avvisi
Si informano le Amministrazioni aggiudicatrici interessate alla convenzione di energia elettrica che, qualora risultino titolari di utenze agevolate ai sensi dell’art. 13 del D.P.R. 670/72, non sono tenute, ad aderire alla Convenzione APAC, che rimane in ogni caso utile strumento di benchmark nell’eventualità, peraltro solo ipotetica, di consumi superiori alle quote di energia assegnate gratuitamente.
Si informano le amministrazioni aggiudicatrici che in data 4 settembre 2017, è stata stipulata la "Convenzione per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi, a favore delle strutture della Provincia Autonoma di Trento e/o degli enti strumentali della medesima, per le amministrazioni della provincia di Trento (tra cui comuni e comunità) e/o per gli altri enti e società legittimate ai sensi dell’articolo 39 bis, commi 3 e 3 bis, della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3, n. di racc. 44717", con la società Edison Energia S.P.A., risultata aggiudicataria della relativa gara e che, pertanto, subentra a Dolomiti Energia S.P.A..
La convenzione è attiva a decorrere dal 4 settembre 2017, ha durata fino al 3 settembre 2018. Per aderire alla convenzione in oggetto, è necessario inviare ordinativo di fornitura, utilizzando il negozio elettronico della convenzione, con le modalità indicate nella guida di utilizzo dello stesso disponibile al seguente link. Si invitano le amministrazioni interessate a prendere visione della Guida all'utilizzo della Convenzione, in particolare il capitolo 4. PROCEDURA DI ACQUISTO IN CONVENZIONE
SI RACCOMANDA DI NON ATTENDERE L'ULTIMO GIORNO O LE ULTIME ORE DISPONIBILI PER INSERIRE A SISTEMA LA PROPRIA OFFERTA, AL FINE DI PERMETTERE LA RISOLUZIONE TEMPESTIVA DI EVENTUALI PROBLEMATICHE. SI COGLIE L'OCCASIONE PER EVIDENZIARE CHE NON USCENDO DAL SISTEMA CON L'APPOSITO PULSANTE (LOGOFF) SI PROVOCA UN BLOCCO DELLA SESSIONE CHE NON PERMETTE DI RIENTRARE PER CIRCA 20 MINUTI.
Si informano le amministrazioni aggiudicatrici e gli operatori economici che, a seguito dell’attivazione del MEPAT ed il suo popolamento con la pubblicazione dei bandi sul sito dell’APAC , le categorie merceologiche, indicate nella tabella allegata e ad essi riferibili, sono state disattivate. In ottemperanza a quanto disposto dalla vigente normativa, le pubbliche amministrazioni per richiedere offerte (RDO) relative alla fornitura di beni e servizi, individuati nei bandi di abilitazione, si avvarranno esclusivamente del MEPAT, interpellando gli operatori economici che si sono iscritti ai bandi e che hanno caricato i propri prodotti o servizi.
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