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Normativa e Giurisprudenza


TITOLO
Delibera 2609 di data 23 novembre 2007 della Giunta Provinciale
DESCRIZIONE
Direttive nei confronti delle strutture della Provincia nonché degli enti e soggetti collegati alla iniziativa provinciale per il conseguimento degli obiettivi previsti dalla manovra finanziaria per il 2008
DATA FILE DOWNLOAD
23.11.2007 Zip da 68 kb


TITOLO
Delibera 2490 di data 24 novembre 2006 della Giunta Provinciale
DESCRIZIONE
Direttive nei confronti delle strutture della Provincia nonchè degli enti e soggetti collegati alla finanza provinciale per il conseguimento degli obiettivi previsti dalla manovra finanziaria per il 2007
DATA FILE DOWNLOAD
12.12.2006 Zip da 150 kb


TITOLO
D.Lgs. 12 aprile 2006, n 163
DESCRIZIONE
Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE
DATA FILE DOWNLOAD
06.10.2006 Zip da 1.6 Mb


TITOLO
Sentenza della Corte Costituzionale n. 417 del 2005
DESCRIZIONE
Vincoli all'utilizzo delle convenzioni Consip
DATA FILE DOWNLOAD
14.11.2005 Zip da 31 kb


TITOLO
Decreto del Presidente della Giunta Provinciale 30 settembre 1994, n. 12-10/leg.
DESCRIZIONE
Regolamento di attuazione della legge provinciale 10 settembre 1993, n. 26 concernente "Norme in materia di lavori pubblici di interesse provinciale e per la trasparenza negli appalti", come modificata dalla legge provinciale 12 settembre 1994, n. 6 recante "Disposizioni modificative della normativa vigente in materia di lavori pubblici di interesse provinciale e in materia di edilizia abitativa"
DATA FILE DOWNLOAD
30.09.1994 Zip da 132 kb


TITOLO
Legge Provinciale 10 settembre 1993, n. 26
DESCRIZIONE
Norme in materia di lavori pubblici di interesse provinciale e per la trasparenza negli appalti
DATA FILE DOWNLOAD
10.09.1993 Zip da 132 kb


TITOLO
Regolamento (CE) n. 1564/2005 della Commissione del 7 settembre 2005
DESCRIZIONE
Regolamento che stabilisce modelli di formulari per la pubblicazione di bandi e avvisi relativi a procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici conformemente alle direttive del Parlamento europeo e del Consiglio 2004/17/CE e 2004/18/CE
DATA FILE DOWNLOAD
07.09.2005 Zip da 3.43 Mb


TITOLO
Regolamento (CE) n. 2083/2005 della Commissione del 19 dicembre 2005
DESCRIZIONE
Regolamento che modifica le direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE del Parlamento europeo e del Consiglio riguardo alle soglie di applicazione in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti
DATA FILE DOWNLOAD
19.12.2005 Zip da 32 Kb


TITOLO
Regolamento (CE) n. 1874/2004 della Commissione del 28 ottobre 2004
DESCRIZIONE
Regolamento che modifica le direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE del Parlamento europeo e del Consiglio riguardo alle soglie di applicazione in materia di procedure di aggiudicazione degli appalti
DATA FILE DOWNLOAD
28.10.2004 Zip da 36 Kb


TITOLO
Direttiva 2004/18/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio
DESCRIZIONE
Relativa al coordinamento delle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, di forniture e di servizi
DATA FILE DOWNLOAD
31.03.2004 Zip da 498 Kb


TITOLO
Decreto del presidente della Giunta Provinciale 22 maggio 1991, n. 10-40/Leg.
DESCRIZIONE
Regolamento di attuazione della legge provinciale 19 luglio 1990, n. 23 concernente: "Disciplina dell'attività contrattuale e dell'amministrazione dei beni della Provincia autonoma di Trento"
DATA FILE DOWNLOAD
22.05.1991 Zip da 58.7 Kb


TITOLO
Decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2002
DESCRIZIONE
Regolamento recante criteri e modalità per l'espletamento da parte delle amministrazioni pubbliche di procedure telematiche di acquisto per l'approvvigionamento di beni e servizi.
DATA FILE DOWNLOAD
04.04.2002 Zip da 162 Kb


TITOLO
Legge Provinciale 19 luglio 1990, n. 23
DESCRIZIONE
Disciplina dell'attività contrattuale e dell'amministrazione dei beni della Provincia autonoma di Trento
DATA FILE DOWNLOAD
19.07.1990 Zip da 88 Kb
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Avvisi
AVVISO: A decorrere dal 1 luglio 2020, il buono pasto elettronico potrà essere utilizzato esclusivamente negli esercizi convenzionati. Cessa quindi la possibilità dell'utilizzo presso i supermercati abilitati in via eccezionale per l'emergenza sanitaria Covid 19.

AVVISO: Si informano le amministrazioni aderenti alla convenzione "Buoni Pasto" che con provvedimento del Dirigente del Servizio Contratti e Centrale Acquisti n. 24 di data 22 maggio 2020 sono state date indicazioni in ordine alla possibilità di adottare la proroga tecnica - di ulteriori max 3 o 9 mesi - dei propri contratti attuativi in essere, permettendo alle stesse di integrare il proprio fabbisogno di buoni pasto per un ulteriore periodo di tempo.
Consulta la Circolare.

AVVISO: Si comunica che dal 17 al 21 febbraio 2020 Trentino Digitale spa eseguirà l’attività di migrazione delle Convenzioni provinciali residenti sulla piattaforma Mercurio, dalla versione V5 alla versione V7 di SAP-SRM.
Ciò NON consentirà di emettere ordinativi di fornitura rispetto alle Convenzioni mentre resta pienamente attiva l’operatività del MEPAT (RdO e ordini diretti) e delle gare telematiche.
Per eventuali fabbisogni in scadenza si invita pertanto ad eseguire anticipatamente gli Ordinativi di fornitura in tempo utile prima della suddetta migrazione.

AVVISO: Si informano le amministrazioni aderenti alla convenzione “Buoni Pasto” che con provvedimento del Dirigente del Servizio Contratti e Centrale Acquisti n. 54 di data 5 settembre 2019 sono state date indicazioni in ordine alla possibilità di prorogare la validità dei contratti attuativi in essere, permettendo alle stesse di integrare il proprio fabbisogno di buoni pasto per un ulteriore periodo di tempo.
Quindi, le Amministrazioni pubbliche trentine che hanno in essere un contratto attuativo della convenzione in scadenza al 30 settembre 2019 e che non dispongono di valide alternative per assicurare il servizio in parola, hanno la possibilità di optare – in tempo utile e pertanto prima della scadenza del 30 settembre 2019 - per la proroga tecnica del medesimo contratto attuativo, con le modalità operative indicate nella circolare prot. N. 547268 di data 6 settembre 2019.

SUBAPPALTO CONVENZIONI VIGILANZA
Nell’ambito delle 11 Convenzioni relative all'affidamento del servizio di sorveglianza attiva e passiva per immobili collocati in provincia di Trento, sono richiamate, all’art. 3 rubricato “Subappalto”, le dichiarazioni – per quanto ora di interesse - rese in materia dall’Impresa aggiudicataria in sede di gara. La segnalazione positiva, dichiarata nell’ambito del DGUE, di avvalersi di subappaltatori ha infatti attivato la prescrizione per l’Aggiudicatario di dichiarare - in sede di stipulazione del contratto - l’elenco di tutte le attività, con i relativi importi, che l’operatore economico intende attivare nel corso dell’appalto.
Per ogni lotto si rende disponibile sul sistema Mercurio la documentazione allegata alla convenzione relativa a quanto sopra (estratto DGUE e dichiarazioni in sede di contratto).
Ciò premesso, a norma dell’art. 17, comma 3 del Capitolato Amministrativo allegato ad ogni Convenzione, ciascuna Amministrazione aderente è chiamata ad autorizzare il subappalto, eventualmente richiesto dall’Impresa aggiudicataria per i propri ordinativi, nei rispetto dei limiti e delle modalità previste dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti.

Si informa che, sulla base delle indicazioni di cui alla nota prot. 469869 di data 26 luglio 2019 del Servizio Gestioni Patrimoniali e Logistica, il prezzo di riferimento del costo base dell’energia elettrica risultante dalla tabella pubblicata sulla piattaforma MERCURIO relativo al mese di marzo 2019 non è corretto, il costo base di riferimento è pari a Euro 58,73 per MW/h. La nuova tabella riporta quindi, per il mese di marzo 2019 il valore di Euro 58,73 per MW/h, anziché Euro 45,50 per MW/h.


Si comunica che in sede di individuazione del prezzo di riferimento dell'energia elettrica per ordini da effettuare nel mese di luglio, il sito di riferimento risulta carente di alcuni valori per cui si è in attesa del relativo aggiornamento. in caso di necessità di eseguire ordini urgenti si chiede di contattare preventivamente il servizio contratti e centrale acquisti al numero 0461/496764.

Si informano le imprese che dal giorno 10 giugno 2019 per avere informazioni e supporto sull'utilizzo del sistema Mercurio, sarà attivo dalle 8 alle 17 il numero verde del C.C. 800 22 80 40. Nelle altre fasce orarie il numero è lo 0461-800786 e permette la sola registrazione della chiamata. Per chi chiama dall'estero il numero da digitare è lo 0461-800786.

Si informano gli operatori economici che il supporto per quanto riguarda le informazioni e indicazioni operative per l’iscrizione al sistema Mercurio, l’abilitazione al mercato elettronico (ME-PAT), il caricamento e gestione del catalogo dei prodotti/servizi offerti è fornito dalla Camera di Commercio di Trento (0461.887251 – impresadigitale@tn.camcom.it)