AREA FORNITORI AREA ENTI CONVENZIONI MERCATO ELETTRONICO
    Home
IL PROGETTO MERCURIO
REGOLAMENTO DEL SISTEMA
AREA ENTI
AREA FORNITORI
 
 
 
legal agreement and privacy policy
contattaci
Torna alla Home page del sito

 

In Primo Piano
Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Elenco categorie merceologiche elenco fornitori
Per lo svolgimento di gare telematiche per l’affidamento di forniture e servizi le Amministrazioni possono avvalersi dell’elenco fornitori previsto all’art. 27 D.P.G.P. 22 MAGGIO 1991 N. 10-40/LEG, per cui sono presenti le seguenti categorie merceologiche.
Avvisi
 Il 31 marzo 2015 scatta a livello nazionale l’obbligo di fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione. Le fatture elettroniche, sottoscritte con firma digitale, non dovranno più essere indirizzate all’ente pubblico trentino destinatario ma ad un sistema centrale (Sistema di interscambio – SDI), che le controllerà e validerà inoltrandole poi ai singoli enti competenti al pagamento. Tenuto conto della portata della novità e del prevedibile sovraccarico sui sistemi informatici predisposti per supportare le nuove modalità di fatturazione, è possibile che nei primi giorni di avvio del sistema si verifichino problemi tecnici nell’invio o nello smistamento delle fatture. In tali casi il SDI prevede la tempestiva notifica al fornitore di eventuali mancate consegne e continuerà nei tentativi di consegna all'ente destinatario nei successivi 10 giorni, come previsto dalle norme tecniche.
Per maggiori dettagli si possono consultare le FAQ

 Si informa che, a partire dal 31 marzo 2015, per le Amministrazioni obbligate alla fatturazione elettronica è necessario l'inserimento del Codice Univoco Ufficio tra i dati essenziali dell'Ordinativo di fornitura. Per maggiori dettagli sono disponibili le Guide operative nell'Area Enti, alla sezione "Manualistica e FaQ".