AREA FORNITORI AREA ENTI CONVENZIONI MERCATO ELETTRONICO
    Home
IL PROGETTO MERCURIO
REGOLAMENTO DEL SISTEMA
AREA ENTI
AREA FORNITORI
 
 
 
legal agreement and privacy policy
contattaci
Torna alla Home page del sito

 

In Primo Piano
Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Elenco categorie merceologiche elenco fornitori
Per lo svolgimento di gare telematiche per l’affidamento di forniture e servizi le Amministrazioni possono avvalersi dell’elenco fornitori previsto all’art. 27 D.P.G.P. 22 MAGGIO 1991 N. 10-40/LEG, per cui sono presenti le seguenti categorie merceologiche.
Avvisi
Attenzione! Si avvisano gli utenti di Mercurio che da venerdì 19 /12/2014 alle ore 14.00 a sabato 20 alle ore 13.00 verranno effettuate attività di manutenzione relative al sistema. In tale periodo il servizio sarà sospeso.
Si chiede ai Banditori/Punti ordinanti e loro assistenti, di non pianificare scadenze per attività da effettuarsi a sistema.

 Si informano le Amministrazioni che è disponibile sul Sistema Mercurio la convenzione per la fornitura di apparati terminali Tetra n. 43266 del 4-11-2014.
 Con atto aggiuntivo n. 43292 del 26/11/2014, la durata della convenzione per la fornitura di sale stradale, in scadenza il 2 dicembre 2014, è stata prorogata di ulteriori 24 mesi. Con lo stesso atto aggiuntivo sono state apportate altre modifiche alla convenzione in essere. Tutta la documentazione aggiornata è disponibile nella pagina della convenzione.
 Si informano le Amministrazioni che a partire dal 1° novembre 2014, per le procedure telematiche di gara per l'affidamento di forniture, servizi e lavori pubblici, è possibile impostare l'obbligo di firma digitale delle offerte e la tipologia normativa di riferimento. Per maggiori dettagli sono disponibili le Guide operative nell'Area Enti, alla sezione "Manualistica e FaQ".
 Si informano le imprese iscritte al sistema Mercurio che a partire dal 1° novembre 2014, per tutte le procedure di gara, sono attive le nuove modalità per la firma digitale delle offerte. Tali modalità sono descritte nelle Guide operative aggiornate, consultabili nell'Area Fornitori, alla sezione "Manualistica e FaQ". Per le procedure di gara pubblicate prima del 1° novembre 2014 rimangono in vigore le vecchie modalità di firma digitale (quelle antecedenti al 1° novembre 2014).

E' attiva la nuova procedura semplificata di registrazione delle imprese al sistema Mercurio e di modifica dei dati anagrafici.
Nell'Area di registrazione è presente la nuova modulistica e la Guida operativa di registrazione.