AREA FORNITORI AREA ENTI CONVENZIONI MERCATO ELETTRONICO
    Home > Area fornitori > Requisiti tecnologici
IL PROGETTO MERCURIO
REGOLAMENTO DEL SISTEMA
AREA ENTI
AREA FORNITORI
MERCATO ELETTRONICO
SERVIZI E-PROCUREMENT
Gare telematiche
Convenzioni
BANDI E AVVISI
MANUALISTICA
NORMATIVA E GIURISPRUDENZA
FAQ
RASSEGNA STAMPA
SITI DI INTERESSE
AREA RISERVATA ENTI
legal agreement and privacy policy
contattaci
Accedi ai Servizi e-Procurement
Torna alla Home page del sito
Requisiti tecnologici richiesti

Per la registrazione a Sistema per la successiva partecipazione alle trattative telematiche o altri servizi telematici sono da verificare e rispettare i seguenti requisiti tecnologici:

  • Disponibilità di un personal computer con Internet Explorer (versioni 8.0 e precedenti; per le versioni successive alla 8.0 per un corretto accesso al Sistema si raccomanda di attivare le impostazioni di visualizzazione in compatibilità nel proprio browser come descritto nella nota operativa);
     
  • Collegamento ad internet;
     
  • Possesso di una casella di posta elettronica;
     
  • Microsoft Office e Acrobat Reader (gratuito e scaricabile dal sito www.adobe.it) per leggere i documenti di gara;
     
  • Java Runtime Environment (JRE): versione uguale o superiore alla versione 5.0 update 8 (1.5.0_08) liberamente scaricabile da internet all’indirizzo: http://java.com/en/download/installed.jsp)
     
  • Per il corretto accesso e navigazione all'interno dell'applicazione si sconsiglia di utilizzare proxy. In particolare si invita a non utilizzare proxy "non-trasparent", o con token di autenticazione NTLM che potrebbero generare malfunzionamenti. In ogni caso di declina ogni responsabilità qualora non si rispetti tale indicazione
     
  • Accedere all’Home-Page del sito internet http://www.mercurio.provincia.tn.it e:

    - Scaricare e leggere attentamente il "Regolamento del Sistema" che disciplina le procedure telematiche per lo svolgimento concorrenziale nella trattativa privata "Regolamento del sistema"

    - Prendere visione dei contenuti delle sezioni denominate "Legal Agreement and Privacy Policy"

Per partecipare alle procedure disciplinate dall'articolo 33 quater (Procedure telematiche) della legge provinciale 10 settembre 1993, n. 26 e dal Capo V (Procedure telematiche di scelta del contraente) del Titolo IV del DPP 11 maggio 2012, n. 9-84/Leg. e alle procedure di approvvigionamento nell'ambito del Mercato Elettronico, in aggiunta requisiti sopra elencati, sono richiesti:

  • Possesso di una casella di posta elettronica certificata;
     
  • Possesso di un dispositivo (kit) per l’apposizione della firma digitale sui documenti informatici

  • Acrobat Reader (gratuito e scaricabile dal sito www.adobe.it):

    • per leggere i documenti, in qualsiasi versione;
    • per compilare i documenti, nella versione 8.1 o successive;
     

 

In Primo Piano
Si informano gli operatori economici che il supporto, per quanto riguarda le informazioni e le indicazioni operative riguardanti l’iscrizione al sistema Mercurio, l'abilitazione ai bandi del Mercato elettronico (ME-PAT) e il caricamento a catalogo dei prodotti/servizi offerti, dal 21 settembre 2015 verrà fornito dalla CCIAA ai seguenti numeri:
0461/887263 e 0461/887264

Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Avvisi
Si informano le amministrazioni aggiudicatrici che in data 4 settembre 2017, è stata stipulata la "Convenzione per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi, a favore delle strutture della Provincia Autonoma di Trento e/o degli enti strumentali della medesima, per le amministrazioni della provincia di Trento (tra cui comuni e comunità) e/o per gli altri enti e società legittimate ai sensi dell’articolo 39 bis, commi 3 e 3 bis, della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3, n. di racc. 44717", con la società Edison Energia S.P.A., risultata aggiudicataria della relativa gara e che, pertanto, subentra a Dolomiti Energia S.P.A..

La convenzione è attiva a decorrere dal 4 settembre 2017, ha durata fino al 3 settembre 2018. Per aderire alla convenzione in oggetto, è necessario inviare ordinativo di fornitura, utilizzando il negozio elettronico della convenzione, con le modalità indicate nella guida di utilizzo dello stesso disponibile al seguente link.
Si invitano le amministrazioni interessate a prendere visione della Guida all'utilizzo della Convenzione, in particolare il capitolo 4. PROCEDURA DI ACQUISTO IN CONVENZIONE


SI RACCOMANDA DI NON ATTENDERE L'ULTIMO GIORNO O LE ULTIME ORE DISPONIBILI PER INSERIRE A SISTEMA LA PROPRIA OFFERTA, AL FINE DI PERMETTERE LA RISOLUZIONE TEMPESTIVA DI EVENTUALI PROBLEMATICHE. SI COGLIE L'OCCASIONE PER EVIDENZIARE CHE NON USCENDO DAL SISTEMA CON L'APPOSITO PULSANTE (LOGOFF) SI PROVOCA UN BLOCCO DELLA SESSIONE CHE NON PERMETTE DI RIENTRARE PER CIRCA 20 MINUTI.

Si informano le amministrazioni aggiudicatrici e gli operatori economici che, a seguito dell’attivazione del MEPAT ed il suo popolamento con la pubblicazione dei bandi sul sito dell’APAC , le categorie merceologiche, indicate nella tabella allegata e ad essi riferibili, sono state disattivate. In ottemperanza a quanto disposto dalla vigente normativa, le pubbliche amministrazioni per richiedere offerte (RDO) relative alla fornitura di beni e servizi, individuati nei bandi di abilitazione, si avvarranno esclusivamente del MEPAT, interpellando gli operatori economici che si sono iscritti ai bandi e che hanno caricato i propri prodotti o servizi.