|
 |
|
Requisiti tecnologici richiesti
Per la registrazione a Sistema per la successiva partecipazione alle trattative telematiche o
altri servizi telematici sono da verificare e rispettare i seguenti requisiti tecnologici:
- Disponibilità di un personal computer con Internet Explorer (versioni 8.0 e precedenti; per le versioni successive alla 8.0 per un corretto accesso al Sistema si raccomanda di attivare le impostazioni di visualizzazione in compatibilità nel proprio browser come descritto nella nota operativa);
- Collegamento ad internet;
- Possesso di una casella di posta elettronica;
- Microsoft Office e Acrobat Reader (gratuito e scaricabile dal sito www.adobe.it) per leggere i documenti di gara;
- Java Runtime Environment (JRE): versione uguale o superiore alla versione 5.0 update 8 (1.5.0_08) liberamente scaricabile da internet all’indirizzo: http://java.com/en/download/installed.jsp)
- Per il corretto accesso e navigazione all'interno dell'applicazione si sconsiglia di utilizzare proxy. In particolare si invita a non utilizzare proxy "non-trasparent", o con token di autenticazione NTLM che potrebbero generare malfunzionamenti. In ogni caso di declina ogni responsabilità qualora non si rispetti tale indicazione
- Accedere all’Home-Page del sito internet http://www.mercurio.provincia.tn.it e:
- Scaricare e leggere attentamente il "Regolamento del Sistema" che disciplina le procedure telematiche per lo svolgimento concorrenziale nella trattativa privata "Regolamento del sistema"
- Prendere visione dei contenuti delle sezioni denominate "Legal Agreement and Privacy Policy"
Per partecipare alle procedure disciplinate dall'articolo 33 quater (Procedure telematiche) della legge provinciale 10 settembre 1993, n. 26 e dal Capo V (Procedure telematiche di scelta del contraente) del Titolo IV del DPP 11 maggio 2012, n. 9-84/Leg. e alle procedure di approvvigionamento nell'ambito del Mercato Elettronico, in aggiunta requisiti sopra elencati, sono richiesti:
- Possesso di una casella di posta elettronica certificata;
- Possesso di un dispositivo (kit) per l’apposizione della firma digitale sui documenti informatici
- Acrobat Reader (gratuito e scaricabile dal sito www.adobe.it):
• per leggere i documenti, in qualsiasi versione;
• per compilare i documenti, nella versione 8.1 o successive;
|
|
|
|
|
In Primo Piano
Si avvisano tutte le amministrazioni e gli operatori economici iscritti al Portale Mercurio che dal 1 gennaio 2024 entrerà in vigore la Nuova Piattaforma di E-Procurement "Contracta"
Le procedure di gara avviate sino alla data del 31/12/2023 continueranno ad essere gestite sulla precedente piattaforma (Mercurio).
Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Avvisi
Avviso per gli Enti Banditori
Con riferimento ai rapporti di servizio in essere e alle esigenze di presidio e di garanzia di continuità di esercizio del sistema Mercurio, si ricorda che il supporto tecnico sul sistema è attivo nelle giornate da lunedì a venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8 alle ore 17. Si ricorda inoltre che il portale Mercurio, come specificato nei termini dell'Atto esecutivo di gestione PAT, è disponibile 14 ore al giorno (dalle 8 alle 22) dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Nei rimanenti orari non ne è garantito il ripristino a valle di eventuali problemi tecnici. Pertanto, tenuto conto dei prevedibili flussi di utilizzo in prossimità delle scadenze, si invita a prestare attenzione nell'individuare i termini delle singole procedure, evitando possibilmente di fissare scadenze nelle giornate festive.
Avviso per gli Operatori Economici
Si informano le imprese che dal giorno 10 giugno 2019 per avere informazioni e supporto sull'utilizzo del sistema Mercurio, sarà attivo dalle 8 alle 17 (dal lunedì al venerdì esclusi giorni festivi) il numero verde del C.C. 800 22 80 40. Nelle altre fasce orarie il numero è lo 0461-800786 e permette la sola registrazione della chiamata. Per chi chiama dall'estero il numero da digitare è lo 0461-800786.
Si informano gli operatori economici che il supporto, per quanto riguarda le informazioni e le indicazioni operative riguardanti l’iscrizione al sistema Mercurio, l'abilitazione ai bandi del Mercato elettronico (ME-PAT) e il caricamento a catalogo dei prodotti/servizi offerti, dal 21 settembre 2015 verrà fornito dalla CCIAA: 0461/887251 - impresadigitale@tn.camcom.it.
|
|