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Area registrazione Fornitore

Nell'ambito delle preventive fasi di registrazione alle funzionalità del Sistema, la presente sezione raccoglie la modulistica che gli operatori economici sono tenuti a presentare al fine di essere legittimati all'utilizzo del Sistema:

ATTENZIONE: nel caso in cui si utilizzino browser di navigazione diversi da Internet Explorer, alcuni moduli PDF compilabili potrebbero non essere direttamente visualizzabili online. In tal caso è necessario effettuare lo scarico (download) del file sul computer locale e aprire e compilare il modulo con Adobe Reader.

Per le modalità di scarico del modulo sul computer si rimanda alla nota allegata.

REGISTRAZIONE AL SISTEMA



Procedura di prima registrazione al Sistema

Premessa: se l'operatore economico è già iscritto alla piattaforma e quindi in possesso di user id e password, saltare direttamente alla sezione successiva per l'abilitazione al ME-PAT.

Di seguito i passi da compiere per richiedere la registrazione sulla piattaforma di e-procurement Mercurio della Provincia Autonoma di Trento, ai fini della partecipazione a:

- le procedure di iscrizione ai bandi di abilitazione al ME-PAT;
- le gare telematiche di forniture/servizi nel caso in cui non sia attivo un bando sul ME-PAT
(Categorie di beni e servizi e prestazioni intellettuali attive);
- le gare telematiche di lavori pubblici;

  1. Scaricare il Modulo di registrazione Impresa e compilarlo
  2. Firmare digitalmente il modulo (da parte del Sottoscrittore)
  3. Inviare il modulo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo assistenza.mercurio@pec.infotn.it

Integrazione/modifica dati di registrazione al Sistema

Di seguito i passi da compiere per richiedere la integrazione/modifica dei dati di registrazione sulla piattaforma di e-procurement Mercurio della Provincia Autonoma di Trento.

  1. Scaricare il Modulo di Integrazione-modifica dati di registrazione Impresa e compilarlo.
  2. Firmare digitalmente il modulo (da parte del Sottoscrittore)
  3. Inviare il modulo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo assistenza.mercurio@pec.infotn.it.
.

ABILITAZIONE AL MERCATO ELETTRONICO (ART. 30 D.P.G.P. 22 MAGGIO 1991 N. 10-40/LEG)


Procedura di abilitazione al Mercato elettronico (ME-PAT):

Prima di procedere con questa attività è necessario aver eseguito la Registrazione al Sistema di cui al punto precedente ed essere quindi già in possesso di USER ID e PASSWORD. Per ogni bando ME-PAT a cui ci si vuole iscrivere seguire la seguente procedura:

  1. Scaricare la Domanda di abilitazione al ME-PAT e compilarla.
  2. Firmare digitalmente la domanda di abilitazione (da parte del Legale Rappresentante o soggetto dotato di poteri di rappresentanza)
  3. Inviare la domanda compilata a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo serv.contratti@pec.provincia.tn.it.
Eventuali richieste di chiarimento devono essere inviate, tramite pec, dal fornitore all'APAC all'indirizzo serv.contratti@pec.provincia.tn.it. E' disponibile la Guida operativa di abilitazione fornitore, che descrive i passi di abilitazione del fornitore al ME-PAT e le operazioni di gestione del catalogo prodotti/servizi.

Richiesta di disabilitazione dal Mercato elettronico (ME-PAT)

  1. Scaricare la Richiesta disabilitazione dal ME-PAT e compilarla.
  2. Firmare digitalmente la richiesta di disabilitazione da parte del Legale Rappresentante o soggetto dotato di poteri di rappresentanza).
  3. Inviare il modulo a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo serv.contratti@pec.provincia.tn.it e, in CC, all'indirizzo assistenza.mercurio@pec.infotn.it.

Procedura per il rinnovo delle dichiarazioni:

Vedi Istruzioni rinnovo dichiarazioni fornitore

Quindici giorni prima della scadenza delle dichiarazioni l'APAC invia una comunicazione PEC con le indicazioni per il rinnovo. Se le dichiarazioni non vengono rinnovate entro la data di scadenza l'abilitazione viene sospesa d'ufficio senza ulteriori comunicazioni. Decorsi 90 giorni dalla sospensione senza che il fornitore abbia adempiuto all'obbligo di rinnovo, l'abilitazione viene revocata senza ulteriori comunicazioni.

  1. Il rinnovo delle dichiarazioni da parte del fornitore va effettuato utilizzando l'apposito modulo disponibile sul sito dell'APAC (http://www.appalti.provincia.tn.it/mercato_elettronico/ME_bandi/).
    Il modulo è personalizzato con la categoria merceologica, pertanto va inviato un rinnovo per ogni bando per cui l'abilitazione è stata concessa.
  2. Il modulo va compilato e firmato digitalmente (da parte del Legale rappresentante).
  3. Il modulo va inviato a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo serv.contratti@pec.provincia.tn.it.

 

In Primo Piano
Si avvisano tutte le amministrazioni e gli operatori economici iscritti al Portale Mercurio che dal 1 gennaio 2024 entrerà in vigore la Nuova Piattaforma di E-Procurement "Contracta"

Le procedure di gara avviate sino alla data del 31/12/2023 continueranno ad essere gestite sulla precedente piattaforma (Mercurio).
Verifica i requisiti di Sistema
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Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
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Avvisi
Avviso per gli Enti Banditori
Con riferimento ai rapporti di servizio in essere e alle esigenze di presidio e di garanzia di continuità di esercizio del sistema Mercurio, si ricorda che il supporto tecnico sul sistema è attivo nelle giornate da lunedì a venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8 alle ore 17. Si ricorda inoltre che il portale Mercurio, come specificato nei termini dell'Atto esecutivo di gestione PAT, è disponibile 14 ore al giorno (dalle 8 alle 22) dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Nei rimanenti orari non ne è garantito il ripristino a valle di eventuali problemi tecnici. Pertanto, tenuto conto dei prevedibili flussi di utilizzo in prossimità delle scadenze, si invita a prestare attenzione nell'individuare i termini delle singole procedure, evitando possibilmente di fissare scadenze nelle giornate festive.

Avviso per gli Operatori Economici
Si informano le imprese che dal giorno 10 giugno 2019 per avere informazioni e supporto sull'utilizzo del sistema Mercurio, sarà attivo dalle 8 alle 17 (dal lunedì al venerdì esclusi giorni festivi) il numero verde del C.C. 800 22 80 40. Nelle altre fasce orarie il numero è lo 0461-800786 e permette la sola registrazione della chiamata. Per chi chiama dall'estero il numero da digitare è lo 0461-800786.

Si informano gli operatori economici che il supporto, per quanto riguarda le informazioni e le indicazioni operative riguardanti l’iscrizione al sistema Mercurio, l'abilitazione ai bandi del Mercato elettronico (ME-PAT) e il caricamento a catalogo dei prodotti/servizi offerti, dal 21 settembre 2015 verrà fornito dalla CCIAA: 0461/887251 - impresadigitale@tn.camcom.it.