AREA FORNITORI AREA ENTI
     Home > Area Enti > Fattura elettronica > Attivazione servizio fatturaPA in IPA
IL PROGETTO MERCURIO
REGOLAMENTO DEL SISTEMA
AREA ENTI
AREA FORNITORI
MERCATO ELETTRONICO
SERVIZI E-PROCUREMENT
Gare telematiche
Convenzioni
BANDI E AVVISI
MANUALISTICA
NORMATIVA E GIURISPRUDENZA
FAQ
RASSEGNA STAMPA
SITI DI INTERESSE
AREA RISERVATA ENTI
legal agreement and privacy policy
contattaci
Accedi ai Servizi e-Procurement
Torna alla Home page del sito

Per gli enti trentini che intendono usufruire del servizio di fattura elettronica del SINET, ovvero del servizio che facilita l'integrazione con i sistemi documentali e contabili, e' necessario modificare e/o attivare il servizio di fatturazione elettronica nell'indice IPA, seguendo la procedura indicata nel seguente documento: Guida inserimento dati per attivazione servizio fatturazione elettronica in IPA

Nella schermata dell'Indice PA dell'area riservata
GESTIONE UNITA' ORGANIZZATIVA - NUOVO SERVIZIO di FATTURAZIONE ELETTRONICA
vanno inserite le seguenti informazioni per ciascun Codice Univoco Ufficio dell'ente destinatario di fatturaPA:

Nome del servizio: viene gia' proposto fatturazione

Canale Trasmissivo: selezionare SPCoop

Data di avvio del Servizio: confermare e/o selezionare 31-03-2015

Codice Fiscale del Servizio di F.E.: verificare correttezza e/o inserire il codice fiscale dell'ente

Ultima Data di Validazione del C.F.: viene compilato dal sistema

Telefono Responsabile: riportare il numero di telefono della persona dell'ente referente per la fatturaPA (o della segreteria della struttura di appartenenza)

E-mail responsabile: e' consigliato inserire una casella e-mail che viene aperta quotidianamente (es. quella del servizio o dell'ufficio) che poi smista al referente della fatturaPA dell'ente o altra persona che assicuri supporto; ricordare di indicare anche la tipologia della casella di posta (pec, e- mail, cec-pac)

Intermediario: scegliere SI

PEC del Servizio di Fatturazione: non va compilato

URL del Canale trasmissivo: https://provinciaautonomaditrento.spcoop.gov.it/pddPAT/PA
In Primo Piano
Si avvisano tutte le amministrazioni e gli operatori economici iscritti al Portale Mercurio che dal 1 gennaio 2024 entrerà in vigore la Nuova Piattaforma di E-Procurement "Contracta"

Le procedure di gara avviate sino alla data del 31/12/2023 continueranno ad essere gestite sulla precedente piattaforma (Mercurio).
Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Avvisi
Avviso per gli Enti Banditori
Con riferimento ai rapporti di servizio in essere e alle esigenze di presidio e di garanzia di continuità di esercizio del sistema Mercurio, si ricorda che il supporto tecnico sul sistema è attivo nelle giornate da lunedì a venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8 alle ore 17. Si ricorda inoltre che il portale Mercurio, come specificato nei termini dell'Atto esecutivo di gestione PAT, è disponibile 14 ore al giorno (dalle 8 alle 22) dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Nei rimanenti orari non ne è garantito il ripristino a valle di eventuali problemi tecnici. Pertanto, tenuto conto dei prevedibili flussi di utilizzo in prossimità delle scadenze, si invita a prestare attenzione nell'individuare i termini delle singole procedure, evitando possibilmente di fissare scadenze nelle giornate festive.

Avviso per gli Operatori Economici
Si informano le imprese che dal giorno 10 giugno 2019 per avere informazioni e supporto sull'utilizzo del sistema Mercurio, sarà attivo dalle 8 alle 17 (dal lunedì al venerdì esclusi giorni festivi) il numero verde del C.C. 800 22 80 40. Nelle altre fasce orarie il numero è lo 0461-800786 e permette la sola registrazione della chiamata. Per chi chiama dall'estero il numero da digitare è lo 0461-800786.

Si informano gli operatori economici che il supporto, per quanto riguarda le informazioni e le indicazioni operative riguardanti l’iscrizione al sistema Mercurio, l'abilitazione ai bandi del Mercato elettronico (ME-PAT) e il caricamento a catalogo dei prodotti/servizi offerti, dal 21 settembre 2015 verrà fornito dalla CCIAA: 0461/887251 - impresadigitale@tn.camcom.it.