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Area registrazione Ente

La registrazione ai servizi di e-procurement permette l’accesso agli strumenti elettronici di esecuzione degli acquisti, in particolare consente l’esecuzione delle gare telematiche e l’accesso al Negozio Elettronico.

Attualmente le procedure di registrazione sono diversificate a seconda che si tratti di chiedere la registrazione alle Convenzioni del Negozio Elettronico o la registrazione agli altri servizi.

Registrazione al Negozio Elettronico delle Convenzioni

Per accedere al negozio elettronico è necessario chiedere la registrazione alle singole convenzioni stipulate dall'Agenzia Provinciale per gli Appalti e i Contratti (APAC) della Provincia Autonoma di Trento, nell'ambito delle sue competenze di centrale di committenza.

Si fa presente che anche gli utenti sinora registrati alle precedenti Convenzioni dovranno effettuare una nuova procedura di registrazione, con le stesse procedure previste di seguito.

  1. Accedere all'area delle Convenzioni, selezionare la scheda della Convenzione per cui si intende richiedere la registrazione e scaricare il modulo Registrazione al Negozio Elettronico: PUNTO ORDINANTE

  2. Compilare il modulo a video in ogni sua parte (per inserire i dati nei campi grigi fare doppio click con il mouse posizionandolo sopra il campo da compilare).
    Il modulo consente la registrazione di un Punto Ordinante e la contestuale richiesta di creazione di utenze per eventuali Punti Richiedenti e/o Assistente del Punto Ordinante.

  3. Stampare il modulo in formato pdf per la firma digitale oppure stampare il modulo su carta e scansionarlo.

  4. Firmare digitalmente il modulo e inviarlo tramite PEC all'indirizzo: assistenza.mercurio@pec.infotn.it

  5. Per richiedere la creazione di ulteriori utenze per Punti Richiedenti e/o Assistente del Punto Ordinante, in un momento successivo alla registrazione del Punto Ordinante, scaricare il modulo Registrazione al Negozio Elettronico: Richiesta nuove utenze e inviarlo con le stesse modalità richieste per la registrazione del Punto Ordinante;

  6. A fronte dei dati forniti in sede di registrazione, il Gestore del Sistema provvederà all'invio delle utenze di primo accesso al Negozio Elettronico della Convenzione con cui l'Amministrazione registrata potrà accedere ai servizi disponibili.


Registrazione agli altri servizi e-procurement
La registrazione ai Servizi e-procurement consente l'accesso agli strumenti elettronici di esecuzione degli acquisti, ed in particolare consente l'esecuzione delle gare telematiche. Per accedere ai servizi di e-procurement diversi dal negozio elettronico è necessario:

  1. Scaricare il Modulo di registrazione utente e compilarlo. Il modulo è "ad personam" e quindi dovrà essere compilato per ogni utente da abilitare a Sistema.

  2. Inviare il Modulo di registrazione a mezzo fax al numero 0461/800497.

  3. A fronte dei dati forniti in sede di registrazione, il Gestore del Sistema provvederà all'invio delle utenze di primo accesso al sistema di e-procurement con cui l'utente registrato potrà accedere ai servizi disponibili.