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Si informano gli utenti della "convenzione energia elettrica 1" oggetto di proroga a seguito della determinazione del Dirigente del Servizio Contratti e centrale acquisti n. 45 di data 9 luglio 2015 che in data 4 settembre 2015 è stato sottoscritto l'atto aggiuntivo n.ro di racc. 43708.

Si forniscono, di seguito le istruzioni operative per la gestione degli ordinativi:

  • Predisporre sulla piattaforma MERCURIO un nuovo ordine, richiamando la convenzione e inserendo il quantitativo stimato fino al 30 giugno 2016. Per conoscere il quantitativo consumato di ogni punto ordinante riferito all'anno 2014 è sufficiente prendere visione della tabella che riepiloga i dati di consumo distinti per codice cliente.
  • Specificare nelle note dell’ordine che trattasi di integrazione del precedente ordinativo n. ... di data .......


DOCUMENTAZIONE
Convenzione   versione stampabile      Scarica il file
Capitolato tecnico   versione stampabile      Scarica il file
Offerta economica   versione stampabile      Scarica il file
Dati di sintesi   versione stampabile      Scarica il file
Report mensile   versione stampabile      Scarica il file
Guida all'utilizzo della Convenzione   versione stampabile      Scarica il file
Guida all'Utilizzo del Negozio Elettronico   versione stampabile      Scarica il file
Elenco Punti di Prelievo   versione stampabile      Scarica il file
Autorizzazione proroga convenzione
Determina n. 45 di data 9 luglio 2015 
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Riepilogo consumi anno 2014  versione stampabile      Scarica il file

 
SCHEDA RIASSUNTIVA
Fornitura in Convenzione Fornitura di energia elettrica, nonché dei servizi connessi comprensivi di quelli idonei al monitoraggio dei consumi ed al controllo della spesa, mediante l'uso di nuove tecnologie e soluzioni organizzative, attraverso strumenti di "Information Tecnology"
Fornitore Aggiudicatario TRENTA S.P.A.
Codice C.I.G. 49749388B4
Durata della Convenzione 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di attivazione della stessa, salvo esaurimento del quantitativo massimo fissato dalla Convenzione all'art. 3, eventualmente incrementato ai sensi dello stesso articolo.
Forma contrattuale Contratto di somministrazione fornitura
Contatti Fornitore Tel.: 800990078
Mail: info@trenta.it
Fax: 0461 362332
Responsabile del Servizio Ing. Stefano Righi
Tel.: 0461 362419
Mail: s.righi@trenta.it
Contatti Gestore del Sito - Società Informatica Trentina
(Per informazioni sulle procedure informatiche di acquisto nell'ambito del Negozio Elettronico)
Call Center: 0461 800786
Mail: mercurio@infotn.it
Contatti APAC
(Per informazioni sull'applicazione della Convenzione)
Tel: 0461 495965
Mail: negozio.elettronico@provincia.tn.it

Ordinativi

Le Amministrazioni registrate possono effettuare ordinativi in modalità elettronica accedendo al catalogo della Convenzione di interesse, dopo essersi preventivamente registrati, utilizzando il modulo sopra riportato.
Si fa presente che gli utenti sinora registrati alle precedenti Convenzioni per accedere alla convenzione per la fornitura di sale stradale, dovranno effettuare una nuova procedura di registrazione.


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In Primo Piano
Attivate le nuove modalità di registrazione al sito e-procurement del Trentino e di abilitazione al mercato elettronico ME-PAT.
Nello specifico, i nuovi servizi online consentono
  1) Per quanto riguarda i Beni e Servizi: l'utilizzo di due moduli online, uno dedicato all' abilitazione e al rinnovo/cancellazione bandi del  mercato elettronico ME-PAT; un altro dedicato alla registrazione al servizio e-procurement  Mercurio , riservato alle gare  telematiche  effettuate su categorie di beni e servizi non previste nei bandi del mercato elettronico ME-PAT.
  2) Per quanto riguarda i Lavori pubblici: la possibilità di partecipare alle gare telematiche attraverso la piattaforma e-procurement è garantita dall'iscrizione all'Elenco Telematico delle Imprese o dalla compilazione di uno specifico modulo online dedicato alla sola registrazione alla piattaforma.
L'accesso ai nuovi servizi di registrazione/abilitazione prevede l'utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi (CPS/CNS) o delle credenziali SPID del legale rappresentante o di un suo delegato. Non è più necessario apporre la firma digitale ai moduli inviati.

Verifica i requisiti di Sistema
Prima di utilizzare gli strumenti di Acquisto verifica i requisiti di Sistema.
Per problemi contattare il Gestore del Sistema o consulta i requisiti richiesti.
| Requisiti di Sistema | Download |
Avvisi
Si informano le amministrazioni aggiudicatrici che è stata stipulata la "convenzione per la fornitura dei servizi di posta elettronica e collaborazione incloud e servizi connessi in favore dei soggetti e degli enti individuati ai sensi dell’art. 39 bis, comma 3, della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3 e all’art. 5 della legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2". La convenzione ha una durata di 48 mesi ed è attiva a decorrere dal 28 novembre 2017 fino al 27 novembre 2021. Per aderire alla convenzione in oggetto, è necessario inviare ordinativo di fornitura, utilizzando il negozio elettronico della convenzione, con le modalità indicate nella guida di utilizzo dello stesso disponibile al seguente link

Si informano le amministrazioni aggiudicatrici che è stata stipulata la "Convenzione per la fornitura di dispositivi monouso e pluriuso per l’incontinenza e per l’igiene personale e dei servizi connessi per le aziende pubbliche di servizi alla persona – RSA operanti sul territorio provinciale, ai sensi dell’articolo 39 bis della L.P. n. 23/1990 e dell’art. 39 bis, commi 2 bis e 3, della L.P. n. 3/2006 – LOTTO 2: prodotti per l’igiene personale", con la società SCA HYGIENE PRODUCTS S.P.A. risultata aggiudicataria della relativa gara. Si fa presente che il lotto 1 non è ancora stato attivato in quanto è pendente ricorso al Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa – sede di Trento con istanza di sospensiva, promosso dalla SCA HYGIENE PRODUCTS SPA.

Si informano gli operatori economici che il supporto per quanto riguarda le informazioni e indicazioni operative per l’iscrizione al sistema Mercurio, l’abilitazione al mercato elettronico (ME-PAT), il caricamento e gestione del catalogo dei prodotti/servizi offerti è fornito dalla Camera di Commercio di Trento (0461.887251 – impresadigitale@tn.camcom.it)

Si informano le Amministrazioni aggiudicatrici interessate alla convenzione di energia elettrica che, qualora risultino titolari di utenze agevolate ai sensi dell’art. 13 del D.P.R. 670/72, non sono tenute, ad aderire alla Convenzione APAC, che rimane in ogni caso utile strumento di benchmark nell’eventualità, peraltro solo ipotetica, di consumi superiori alle quote di energia assegnate gratuitamente.

Si informano le amministrazioni aggiudicatrici che in data 4 settembre 2017, è stata stipulata la "Convenzione per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi, a favore delle strutture della Provincia Autonoma di Trento e/o degli enti strumentali della medesima, per le amministrazioni della provincia di Trento (tra cui comuni e comunità) e/o per gli altri enti e società legittimate ai sensi dell’articolo 39 bis, commi 3 e 3 bis, della legge provinciale 16 giugno 2006, n. 3, n. di racc. 44717", con la società Edison Energia S.P.A., risultata aggiudicataria della relativa gara e che, pertanto, subentra a Dolomiti Energia S.P.A..

La convenzione è attiva a decorrere dal 4 settembre 2017, ha durata fino al 3 settembre 2018. Per aderire alla convenzione in oggetto, è necessario inviare ordinativo di fornitura, utilizzando il negozio elettronico della convenzione, con le modalità indicate nella guida di utilizzo dello stesso disponibile al seguente link.
Si invitano le amministrazioni interessate a prendere visione della Guida all'utilizzo della Convenzione, in particolare il capitolo 4. PROCEDURA DI ACQUISTO IN CONVENZIONE


SI RACCOMANDA DI NON ATTENDERE L'ULTIMO GIORNO O LE ULTIME ORE DISPONIBILI PER INSERIRE A SISTEMA LA PROPRIA OFFERTA, AL FINE DI PERMETTERE LA RISOLUZIONE TEMPESTIVA DI EVENTUALI PROBLEMATICHE. SI COGLIE L'OCCASIONE PER EVIDENZIARE CHE NON USCENDO DAL SISTEMA CON L'APPOSITO PULSANTE (LOGOFF) SI PROVOCA UN BLOCCO DELLA SESSIONE CHE NON PERMETTE DI RIENTRARE PER CIRCA 20 MINUTI.

Si informano le amministrazioni aggiudicatrici e gli operatori economici che, a seguito dell’attivazione del MEPAT ed il suo popolamento con la pubblicazione dei bandi sul sito dell’APAC , le categorie merceologiche, indicate nella tabella allegata e ad essi riferibili, sono state disattivate. In ottemperanza a quanto disposto dalla vigente normativa, le pubbliche amministrazioni per richiedere offerte (RDO) relative alla fornitura di beni e servizi, individuati nei bandi di abilitazione, si avvarranno esclusivamente del MEPAT, interpellando gli operatori economici che si sono iscritti ai bandi e che hanno caricato i propri prodotti o servizi.